Infernetto Calcio, in Crimea Artek Cup 2019

Infernetto Calcio, in Crimea Artek Cup 2019

Under 15 rappresentano l’Italia al torneo internazionale

Infernetto Calcio, Under 15 alla Artek Cup 2019, in Crimea. La società è orgogliosa di aver rappresentato l’Italia al Torneo internazionale di Calcio riservato alla categoria 2004.

Una settimana a tutto a calcio, dal 28 aprile al 2 maggio 2019, per valorizzare il calcio giovanile. Gli Under 15 dell’Infernetto Calcio hanno affrontato squadre di grande livello provenienti da diverse città della Russia, da altri paesi europei ed extraeuropei. Artek Cup, infatti, non è solo calcio ma anche l’occasione per stimolare nuove amicizie e scambi interculurali.

Il torneo internazionale è stato ospitato all’interno del Centro Internazionale Giovanile Artek, nella baia di Gurzuf (Yalta). Gli atleti hanno soggiornato in un campus sportivo all’avanguardia; sul campo a undici in erba si sono allenati e hanno giocato le partite. Nel tempo libero, hanno partecipato a visite culturali organizzate ed escursioni naturalistiche sulla costa del Mar Nero.

Ad alto ritmo il calendario di gioco: sedici le squadre, quattro gironi, incontri la mattina e il pomeriggio; la sera, dopo le 22, tutti a riposare. I gialloblu non hanno risparmiato gambe e fiato: i ragazzi dell’Infernetto in campo hanno messo cuore e determinazione.

La Artek Cup è stata una formidabile esperienza di crescita sportiva e umana per i Giovanissimi 2004 dell’Infernetto Calcio. Asd Infernetto Calcio ringrazia il Centro Internazionale Giovanile Artek per aver coinvolto la società gialloblu in un evento tanto importante, alla presenza di società professioniste e qualificate, dando ai ragazzi l’opportunità di cimentarsi con il calcio a livello internazionale.

Gallery Artek Cup 2019

Iscriviti al nostro canale.Sempre con te news e informazioni su ASD Infernetto Calcio.